PASSIONE E COMPETENZA

L’ origine del nostro lavoro è il fascino che le ferrovie diffondono nel mondo. È nostra cura rendere accuratamente le caratteristiche e la ricchezza di dettagli dell’ originale nel modello. Eseguiamo ricerche approfondite e dettagliate per riprodurre le dimensioni, i particolari, i colori e le iscrizioni del modello esattamente nel periodo scelto. In modo che la ferrovia reale possa diventare vera anche a casa. Le nostre realizzazioni esaudiscono i desideri dei collezionisti più esigenti.


MODELLI IN PRODUZIONE












NOVITA' 2019



Einheitswagen I Personenwagenserie der BLS



Einheitswagen I Personenwagenserie der BLS



DETTAGLI COSTRUTTIVI

Per soddisfare le richieste più elevate, attribuiamo grande importanza a soluzioni tecniche efficaci per i dettagli. I rivetti, ad esempio, sono inseriti o sbalzati singolarmente per riprodurre la curvatura tipica delle loro teste. Le pedane e le passerelle sono realizzate in vero legno per dare un tocco ancora più reale.


La carrozza in foto riproduce esattamente la realtà. La sospensione funzionale dei carrelli e la replica della timoneria del freno non lasciano nulla a desiderare. Gli assi alloggiano in cuscinetti a sfere e corrispondono allo standard Fine Scale che convince appieno dal punto di vista ottico e tecnico.



SOLUZIONI CREATIVE

Progredire è possibile anche attraverso soluzioni creative. I soffietti sono realizzati in gomma particolarmente morbida e aderiscono magneticamente. Questi ultimi sono posizionati in modo autocentrante, e restano accoppiati in modo affidabile anche in curva. Effetto visivo e funzionale convincenti!

L’elettronica nei modelli è al passo con i tempi. Per l’ illuminazione interna delle vetture è stato sviluppato, in collaborazione con ESU, un decoder che consente di accendere e spegnere separatamente gli scomparti, i corridoi e i servizi igienici. La manopola blu consente di regolare la luminosità in base alle proprie esigenze.



CONFEZIONE PREGIATA


Un gioiello è custodito in una custodia di alta qualità. Per le nostre locomotive, questo è realizzato in legno pregiato e imbottito in modo tale da non creare punti di pressione sul modello. Questo garantisce un trasporto sicuro e allo stesso tempo presenta elegantemente il modello senza doverlo rimuovere. Il libro allegato fornisce informazioni dettagliate sul prototipo reale e sul suo utilizzo.




DALLA STAMPA





NON PIU' DISPONIBILE


home-1937



CHI SIAMO



Claudio Pesolillo, titolare della Pesolillo SA, attinge alle sue esperienze maturate nelle precedenti attività, sia nel settore progettuale che meccanico e storico ferroviario. Nei suoi molti anni di attività in un museo di modellismo ferroviario con modelli di alta qualità, conosce a fondo l’ industria del modellismo ferroviario, in particolare i produttori di serie limitate. Ha sviluppato inoltre una vasta rete di collegamenti con musei ferroviari, archivi e varie collezioni private in tutto il mondo.
Con la fondazione di Pesolillo SA, può contare su un team che lo supporta attivamente in questioni tecniche, storiche e di marketing. Ottimi presupposti per soddisfare la passione della riproduzione di modelli ferroviari eccezionali. Le immagini parlano da sole.





CONTATTI


Pesolillo SA

Via Purasca Inferiore 13

6989 Purasca

Svizzera

Telefono: +41 91 606.16.35

Email: info@pesolillo.ch